Mini cheesecake con salsa all’arancia

La cheesecake è un dolce che non necessita di cottura.Ottima per la stagione estiva in quanto va conservata in frigo,pronta per essere gustata nella giornate calde.

IMG_2628

Ingredienti

Procedimento

Tritate i biscotti in un frullatore. Sciogliete a temperatura ambiente il burro,quindi, versate il burro  amalgamate e create la base della cheesecake con un coppapasta a forma di cuore e un coppapasta rotondeggiante.Lasciate raffreddare in frigo.
Montate la panna e schiacciate con un mattarello altri cinque biscottini in modo grossolano e incorporateli all’interno della panna con mezzo cucchiaino di curcuma e il succo di mezzo limone.
Trasferite il tutto nella sac a poche e riempite le formine,livellate e riponete nel freezer,così si abbattono i tempi  della solidificazione.

Passiamo alla preparazione della salsa all’arancia

Procedimento per la salsa.

Versate il succo in un pentolino,in un’altra ciotolina sciogliete l’amido di mais con due cucchiai di acqua. Portate il pentolino sul fornello e portate a bollore,dopodiché versate l’amido sciolto.
Amalgamare fino a diventare una gelatina  lucida.Spegnete e lasciate raffreddare e infine aggiungete il succo dello zenzero.
Lasciate raffreddare per mezz’ora,riprendete le cheesecake dal freezer cercate di spingere la cheesecake verso il basso di mezzo centimetro per poter inserire la salsa all’arancia,riempite fino all’orlo le cheesecake e rimettete in freezer.

Per la ganache:

QUI le dosi della ganache
👇👇👇👇👇👇👇
Ganache al cioccolato

Riscaldate la panna a 70/80°C dopodiché fuori dal fornello aggiungete il cioccolato amalgamate bene fino a che il cioccolato si fonde.
Aspettate che la ganache si raffreddi (deve assumere una consistenza cremosa)
Mescolate il mascarpone inserite nella sac a poche e decorate (Vedi foto)

Enjoy con Lucy!!