Tortino filante di cavolini di bruxell.

I cavolini di bruxell sono una fonte di vitamina C,buona anche di vitamina A,inoltre presenta una forte concentrazione di vitamina K.
Il modo più classico per cucinarli è gratinarli in forno con besciamella, burro e parmigiano o anche in umido.
Consiglio:
Scottateli in acqua bollente prima della vera e propria cottura,questo passaggio rende i cavolini più digeribili.Fatto questo passaggio toglieteli subito dall’acqua di cottura ,altrimenti diventano amarognoli.

Ingredienti

Procedimento

  1. Mondate i cavolini di Bruxelles dalle foglie giallastre,lavate con acqua abbondante e lessateli per 10 minuti. Passiamo alla crumble per la copertura che andrà a coprire i cavolini di Bruxelles.
  2. Prendete quattro fette biscottate possibilmente integrali o ai cereali, frantumateli e aromatizzateli con paprika,erba cipollina,pepe e sale.
  3. A questo punto foderate un stampo a cerniera da 26 cm alla base con la carta forno e mettete i cavolini di Bruxelles a cerchio,non sovrapponeteli.
  4. Secondo passaggio consiste nel coprire i cavolini con 3 mozzarelle a fette e parmigiano;dopodiché potete ricoprire con il crumble aromatizzato,un filo d’olio d’oliva.
  5. Infornate a 250°C per 15 minuti il crumble dovrà dorare e la mozzarella sciogliersi.

Enjoy con Lucy!!