Spezzettino di seppioline in umido.

Spezzettino di seppioline in umido.
Vi suggerisco oggi,un piatto semplicissimo e veloce,in pochi step potrete creare un piatto forte che soddisferà il palato.E’un secondo piatto tipico della cucina italiana.
FotoJet Collageeeeeee

Ingredienti

Procedimento

Lavate sotto l’acqua corrente le seppioline già eviscerate dal pescivendolo,dopodiché preparate il soffritto di olio,aglio e cipolla,fatelo sfrigolare e aggiungete le seppioline,sfumate con il vino bianco allungate con mezzo bicchiere d’acqua chiudete con il coperchio e lasciate cuocere fino a che saranno cotte.
Pelate le patate e tagliatele a grossi cubetti.(Per questa ricetta scegliete patate a pasta gialla che pur conferendo cremosità al piatto risultano cotte senza disfarsi.)Fate lo stesso con i pomodori.
Appena le seppioline saranno tenere aggiungete i pomodori e le patate e i piselli,allungate con mezzo bicchiere di acqua calda aggiustate di sapidità e coprite con il coperchio,lasciate finire di cuocere le verdure e asciugare la restante acqua. Il piatto va servito anche freddo,consigliabile per la stagione estiva.
Enjoy con Lucy!!