Sformato di peperoni grigliati al forno

Sformato di peperoni grigliati al forno.
Premessa:Ebbene controllare al momento dell’acquisto che i frutti siano sodi,senza grinze e ammaccature,e che abbiano il picciolo.In frigorifero resistono per qualche giorno,in genere non più di quattro.
I peperoni in cucina sono estremamente versatili in quanto possono essere cucinati con molte tecniche;oppure consumato sott’aceto o crudo a listarelle,insaporito con olio,pepe e sale.Se non si tollera la buccia,il modo più veloce per eliminarla è cuocere i peperoni alla griglia come in questa ricetta che vado a spiegare.Seguitemi!

Ingredienti:

Procedimento
Mettete i peperoni in forno ad arrostire su di una placca rivestita con l’alluminio, quando si sarà formata la classica bruciatura sulla superfice dei peperoni prelevateli a metteteli su di una superfice a raffreddare.
Spellateli e eliminate tutti i semini.(Lasciateli così interi.)
Finita l’operazione più lunga,potete dedicarvi al condimento partendo dal frullare i pelati con l’aglio un pizzico di sale e preparare gli altri ingredienti che andranno a comporre lo sformato.
Disponete i peperoni in uno stampo da plumcake antiaderente oppure usate la carta forno come nel mio caso,cospargere alla base il ragù

e quindi a strati condite i peperoni con provola,parmigiano e basilico.
Continuate cosi con gli strati fino ad esaurimento degli ingredienti.
Infine sulla superficie dello sformato andrete a cospargere le fette biscottate sbriciolate a mano insieme al parmigiano,al pepe e al basilico.
Coprire la superfice dello sformato

e infornate a 250°C per circa 15-20 minuti e comunque fino a che l’acqua di vegetazione dei peperoni si sia asciugata.
Porzionate e impiattate.Sentirete che gusto!
Enjoy con Lucy!!
Propietà dei peperoni: vitamina C,varie vitamine del gruppo B,molti sali minerali, principalmente potassio,ma anche ferro,magnesio, calcio.
La notevole quantità di acqua e fibra…fonte