Sformatino di spinaci ed emmenthal

Sformatino di spinaci ed emmenthal.
Avete voglia di fare un contorno scenografico?questo è il contorno che stavate cercando,farete un figurone con i vostri ospiti presentando una semplice verdura già porzionata.Sappiamo che gli spinaci hanno delle proprietà ad alto contenuto di vitamina A e di vitamina C. Ma non sono solo queste che troviamo nei vegetali in questione,visto che abbondano anche la vitamina B, D, F, PP e K. Non trascurabili sono i sali minerali,come il potassio,il calcio e il fosforo……

Ingredienti

Procedimento

Scottate gli spinaci in una padella antiaderente con un coperchio chiuso così si crea il vapore insieme al sale e un filo d’olio e pepe.
Quando gli spinaci saranno appassiti versate cinquanta ml d’acqua lasciate cuocere per altri 5 minuti,dopodiché aggiungete i tuorli d’uovo e parmigiano lasciate asciugare l’acqua rimanente,spegnete.
Munitevi di un coppapasta del diametro di 10 cm che andrete ad imprimere sulle tre fette di Emmental che lascerete alla base.Togliete l’eccesso intorno al coppapasta.
Versate gli spinaci nel coppapasta pressatelì date una spolverata di parmigiano;
aggiungete l’altro disco che avete precedentemente coppatato dello stesso diametro sopra lo sformatino come decorazione,aggiungete un ciuffo di spinaci al centro un filo d’olio lo sformatino è pronto.

Enjoy con Lucy!!