Riso Venere con verdure alla julienne e alici.

Riso Venere con verdure alla julienne e alici.
Il riso nero Venere affianca all’elevato contenuto di amido generose quantità di fibra.In cottura sprigiona un intenso odore di pane cotto appena sfornato.Come tutti i risi può essere consumato dai celiaci ed è ottimo per abbinare il consumo con ogni genere di pesce.Il riso nero è una buona fonte di antiossidanti in grado di ripulire il corpo da rifiuti su base regolare.

Ingredienti

Procedimento

Tagliate alla julienne le verdure e a rondelle le olive e sbollentatele in mezzo litro di acqua e aceto per circa 5 minuti non di più.
Lasciate raffreddare.
Cuocete il riso precedentemente ammollato per circa un’ora e cuocete per circa mezz’ora.(Essendo un riso integrale richiede una cottura maggiore rispetto alle altre tipologie di riso).
In una pentola antiaderente fate cuocere i pelati e aglio,aggiungete quattro filetti di alici tempo 5 minuti e potete spegnere il fornello.(Non salate per via delle alici)
Potete assemblare il piatto.
Sul fondo del piatto versate una base di sughetto,con un coppapasta pressate il riso e poi con delicatezza adagiate sopra le verdure che avete precedentemente amalgamato insieme alle alici.
L’insalata di riso venere è pronto.il gusto è rustico,tra l’altro ideale per un pranzo estivo.

Enjoy con Lucy!!