Peperoni con tris di cereali e pollo

Peperoni con tris di cereali e pollo.
In questa ricetta voglio approfondire con voi cari lettori l’argomento “cereali”.
Il riso,ma anche grano saraceno,quinoa e amaranto sono cereali,n senso proprio, quindi,non esistono gli”pseudo-cereali”.
Secondo Wikipedia,erroneamente,però,si è diffuso l’uso del termine come sinonimo delle piante monocotiledoni della famiglia delle Graminacee o Poacee,appartenenti alle sottofamiglie.In parole povere il riso,il grano saraceno e il miglio da me adoperati sono cereali a tutti gli effetti;non Graminacee o Poacee.

Ingredienti

Comincia a lessare il tris di cereali,una volta cotto lascia raffreddare,dopodichè taglia bocconcini petto di pollo,i pomodori.
Prepara i peperoni,taglia a metà,elimina i semini,lavali e sistemali nella pirofila,infine spolverizza con il sale.
Riprendi il tris di cereali che nel frattempo si è raffreddato,condiscilo con i bocconcini di pollo,le uova,l’aglio,l’erba cipollina,il parmigiano,il pepe e i pomodori a dadini.
Mescola bene e farcisci i peperoni,dai una generosa manciata di parmigiano e un filo d’olio.Infine aggiungi nel fondo della teglia 300 ml di acqua.inforna a 250°Cper circa 10/15 minuti
Enjoy con Lucy!!
Ci sono molte versioni di questo piatto:con carne,verdure,pasta,riso ecc…La mia versione prevede una triade di cereali di cui ho parlato all’inizio della ricetta.
Non solo,i peperoni al forno possono essere preparati il giorno prima e con grande stupore vi accorgerete che saranno più saporiti.