Gnocchi di patate con pesto ai peperoni.

Gnocchi di patate con pesto ai peperoni.
Mi mancava il pesto di peperoni,ne ho preparati parecchi…
questo vi fa capire quanto mi piacciono i pesti.:-P
Il pesto di peperoni è una variante del pesto classico.
Un pesto gustoso per condire la pasta,gnocchi o per le bruschette ottenuto frullando peperoni,basilico e pinoli.
img_20161115_114935

Procedimento

Ingredienti

Per la salsa ai peperoni

Procedimento per gli gnocchi

Cominciamo a bollire le patate patate.
Per velocizzare la cottura,potete tagliare le patate a pezzettoni e sbollentiarle in acqua bollente, dopodiché le schiacciamo e le lasciamo raffreddare.
Appena fredde aggiungiamo l’uovo,la farina e il sale il composto risulterà piuttosto appiccicoso ma non preoccupatevi perché nel momento in cui andremo a realizzare gli gnocchi utilizzeremo la farina.
Una volta amalgamato il composto,preleviamo un piccolo quantitativo e formiamo un cilindro,tagliamo a piccoli tocchetti e con l’apposito attrezzo rigagnocchi formiamo gli gnocchi.
Per il pesto:
Tagliate a tocchetti peperoni e i pomodorini, inseriteli in una casseruola in pirex con la cipolla un pizzico di sale e lasciate cuocere nel forno a microonde per circa 10 minuti.
Appena saranno cotti,facciamo raffreddare.
Inseriamo nel minipimer i peperoni insieme al parmigiano, i pinoli,l’olio,e il basilico, frulliamo il tutto e avremo ottenuto la il pesto ai peperoni per condire gli gnocchi di patate.
Cuociamo gli gnocchi in acqua e sale,appena affiorano preleviamoli con il mestolo forato e li mantechiamo con il pesto e il parmigiano.
Infine impiattiamo e aggiungiamo i semi di papavero per dare al piatto una nota croccante.

Enjoy con Lucy!!