Gnocchetti al cacao con verdure croccanti

Gnocchetti al cacao con verdure croccanti.
Il cioccolato è anche un ingrediente di svariati dolciumi,tra cui “Gelato” “torta” Biscotto””Budino”……. è un alimento derivato dai semi dell’albero del cacao, ampiamente diffuso e consumato nel mondo intero.
Mi sono chiesta perchè non utilizzarlo per colorare gli gnocchi? Mi sono messa all’opera pensando anche al condimento che potesse esaltare ma non coprire il gusto degli gnocchi.
Il risultato e di una squisitezza unica.Dovete provarlo!

Ingredienti

Procedimento 

Lessare le patate.Eliminare  la buccia  sotto l’ acqua corrente,cosi si agevola il raffreddamento delle delle patate.
Indrodurre  le patate nel  contenitore della planetaria insieme alle uova.
Azionare la planetaria montare il composto,aggiungere la farina,il cacao e il sale, fino a che avra’ raggiunto la consistenza di un panetto liscio.
Prendere il panetto e tagliare piccoli dadini,se avete l’attrezzo per rigare gli gnocchi usatelo.

Per il condimento

Procedimento

Affettare le zucchine a rondelle.Pulire i carciofi e ricavare quattro spicchi,lasciare nell’acqua e limone fino a operazione conclusa,dopodiché mettere i carciofi e un pizzico di sale in una pirofila per microonde  a cuocere per circa 10 minuti coperti con la pellicola.


In una pentola antiaderente soffriggere le zucchine con l’aglio,lasciamo che prendano colore,aggiungiere i pomodorini che lascieremo cuocere per cinque minuti,infine versiamo i carciofi,sale,pepe e basilico.
Coprire con il coperchio e lasciare cuocere per 5 minuti.
Nel frattempo mettere a cuocere gli gnocchi,quando vengono a galla controllare la consistenza che sarà piuttosto morbida.
Mantecare  gli gnocchi  insieme alle verdure.
Infine impattare e aggiungere  il basilico fresco.

Buon appetito!!

Enjoy con Lucy!!