Fusilli senza glutine con asparagi e zenzero

Fusilli senza glutine con asparagi e zenzero.
Prima di elencare gli ingredienti per questa ricetta voglio aprire una parentesi e mettere in risalto questa radice chiamata zenzero.
Lo zenzero è un energetico stimolante per la presenza di un olio essenziale di color giallino prodotto della secrezione di particolari cellule ghiandolari dalla composizione complessa la piu’ importante è chiamata gingerolo è proprio questa da il sapore intenso allo zenzero.
Inoltre è utilizzata da millenni in India e in Cina come condimento.
Lo zenzero possiede una forte attività antiossidante su grassi e altri cibi facilitando né così la conservazione…

https://www.youtube.com/watch?v=3GkQSPf1pnk

Ingredienti

Procedimento

Tagliate le punte di asparagi e mettetele nella padella antiaderente,quindi sminuzzate la cipolla e grattugiate lo zenzero affinché tutte le fibre non rimangano nel nella minestra.
Portate sul fornello la pentola e fate cuocere per 15 min con il coperchio a spiffero e a fiamma bassissima.
I gambi degli asparagi cuoceteli in un pentolino con un duecento millilitri d’acqua,un pizzico di sale e un cucchiaio d’olio.
Quando saranno morbidi potete spegnere e immergeteli nel frullatore insieme alla panna di soia; così  avrete creato la cremina per poter fare la base del piatto che andrete a comporre.
A questo punto cuocete i fusilli per circa 8 minuti,eliminate l’acqua di cottura, amalgamate con la crema di asparagi. Guarnite con gli asparagi in maniera tale che il piatto sia presentabile.Infine grattugiate a scaglie il provolone stagionato.

 Enjoy con Lucy!!