Conserva di peperoncino e aglio.

La conserva di peperoncino e aglio è una gustosissima salsa per i vostri piatti che necessitano una nota un po piccante.
Ovunque voi la mettiate esalterà il gusto delle vostre pietanze ,oltre a scaldarvi durante le rigide giornate invernali. Il peperoncino,è alleato della digestione,stimolando la secrezione di acido cloridrico e favorendo l’appetito.
Il peperoncino contiene molta vitamina C, che previene e cura le malattie da raffreddamento; grazie ai capsaicinoidi ha potere antisettico e decongestionante, combattendo e lenendo mal di gola e tosse; grazie alla vitamina A, che lo rende un antisettico e antibatterico……

Ingredienti

  • 20 peperoncini freschi
  • 5 spicchi di aglio
  • olio d’oliva di prima spremitura q.b.

Procedimento

Pulire con un panno umido i peperoncini,eliminare il picciolo,togliere la camicia all’aglio e mettere gli ingredienti in un frullatore insieme all’olio che verseremo a filo,IMG_0075

finché non avremo raggiunto una consistenza cremosa.
Sterilizzare due vasetti di vetro,versare il peperoncino all’interno dei vasetti.IMG_0079

Infine coprire con olio d’oliva.IMG_0081Chiudere con il tappo la conserva di peperoncino,che può essere conservata per circa un anno. Ma per gli amanti del peperoncino non durerà cosi a lungo….IMG_0099

Enjoy con Lucy!!

0 Risposte a “Conserva di peperoncino e aglio.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.